Termini e condizioni d'uso
Contratto di vendita
Il contratto che segue riguarda le vendite on-line da conopticapro.it verso consumatori finali, per i quali si intendono tutti gli acquirenti che compiano degli acquisti al di fuori della loro attività professionale.
CONDIZIONI DI VENDITA
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, mediante l'accesso al sito internet conopticapro.it potrà procedere all'acquisto del prodotto desiderato, seguendo attentamente le indicazioni e procedure previste dal modulo di acquisto. Le condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dallo staff conopticapro.it, che provvederà a darne opportuna comunicazione attraverso le pagine del sito web.
Assistenza clienti
I Clienti di conopticapro.it possono richiedere ogni tipo di informazione attraverso il form “Contatti” presente all’interno del portale.
Ordini
Gli ordini dei prodotti presenti sul sito conopticapro.it vanno effettuati tramite l'apposita piattaforma di e-commerce. Gli ordini saranno processati esclusivamente secondo i presenti “Termini e Condizioni d’uso”, che andranno, in ogni caso, debitamente accettate, pena l'annullamento dell'ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito conopticapro.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.
Conopticapro.it si riserva la facoltà di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualunque momento e senza preavviso alcuno, in seguito a modifiche dei listini prezzi dei fornitori, o a modifiche nella valuta estera o comunque in conseguenza di altri fattori esterni.
Pagamenti
Sono previste le seguenti modalità di pagamento: Carta di credito, PayPal.
Carta di credito e Paypal
Puoi scegliere di pagare con la tua carta di credito o con il tuo conto PayPal. In entrambi i casi latransazione avverrà in totale sicurezza sul sito di Paypal, in modo facile e sicuro mediante protocollo SSL.
Tempi di consegna
Gli ordini verranno evasi entro 3 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del pagamento. Qualora i prodotti ordinati non fossero immediatamente disponibili conopticapro.it si impegna a darne immediata comunicazione all'acquirente fornendo i previsti tempi di consegna.
Conopticapro.it si riserva infine la possibilità di annullare un ordine o parte di esso qualora la merce ordinata fosse esaurita o impossibile da approvvigionare nuovamente. In questo caso, se è già stato effettuato pagamento con carta di credito o paypal , per l'intera somma, lo staff conopticapro.it si impegna a stornare la relativa cifra.
Spedizioni
I costi di spedizione per l'Italia sono i seguenti:
Per tutti gli ordini di qualsiasi peso e quantità il contributo spese di spedizione sarà pari a 7,90 Euro
Tutte le spedizioni saranno affidate a BRT con consegna entro 24/48 ore isole escluse.
Le spedizioni verranno effettuate entro massimo tre giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
I dati inseriti in fase di acquisto verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell'indirizzo.
Conopticapro.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell'acquirente. Non è consentita la spedizione a caselle postali.
La merce è resa franco nostro magazzino, quindi viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Conopticapro.it non sarà in alcun modo responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi o altri pregiudizi derivanti dal trasporto o mancate esecuzioni della consegna da parte dei vettori.
Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, l'acquirente che fosse insoddisfatto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi dall'effettivo ricevimento della merce oggetto del recesso ed ottenere il rimborso della somma versata per l'acquisto di tale merce.
L'acquirente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al venditore (via raccomandata, e-mail), indicando accuratamente numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni in restituzione, coordinate complete del conto corrente bancario ove ricevere il rimborso.
La merce sarà restituita al venditore a cura e a spese dell'acquirente, nel suo stato originale (nuova, integra e completa di tutte le sue parti, nelle confezioni originali, in alcun modo manomessa o danneggiata).
La merce dovrà essere rispedita presso il nostro magazzino entro 10 giorni dal ricevimento della stessa.
Non saranno accettati in sostituzione:
a. i prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente,
b. i beni rispediti oltre i 10 giorni dal ricevimento,
c. i pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.
Si ricorda che è necessario rispedire la merce voluminosa con spedizioni tracciabili quali BRT/DHL o similari. Per quanto riguarda la merce poco voluminosa invece è consigliabile la spedizione tracciabile.
Nel caso il cliente effettui una spedizione non tracciabile, conopticapro.it non è in nessun modo responsabile della merce non ricevuta e quindi non sarà possibile emettere rimborso o cambi.
Il rimborso della somma già versata, comprese eventuali spese di spedizione, verrà effettuato con le modalità prescelte dall'acquirente solo dopo la ricezione del reso merce e la verifica dell'integrità del materiale reso. Il rimborso verrà effettuato gratuitamente al più presto e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso.
Per comprovati difetti della merce o per eventuali errori di spedizione da parte nostra, conopticapro.it si impegna alla sostituzione gratuita con rimborso comprensivo delle spese postali. Eventuali difetti e/o eventuali errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto (via raccomandata, e-mail ) entro 8 giorni dalla ricezione della merce acquistata. Per le modalità di restituzione della merce rimangono valide le indicazioni sopra riportate.
Garanzie e assistenza
Conopticapro.it non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori.
Per ogni necessità di assistenza è possibile contattarci attraverso il form “Contatti” presente
all'interno del portale.
Obblighi dell'acquirente
L'acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare le presenti condizioni ogni volta che procederà con un acquisto.
Foro Competente
Per eventuali controversie, il foro competente è quello di Torino.