La CONOPTICA

Una storia lunga oltre 40 anni.

Conoptica Pro è una società che si dedica esclusivamente all'applicazione delle lenti a contatto dal 1977. Il fondatore, Marco Lecce (Ottico), ha da sempre cercato di sensibilizzare il portatore sui danni che possono essere causati da un uso inadeguato delle lenti a contatto.

Alla luce delle nuove possibilità per l'ametrope di poter correggere il proprio difetto visivo anche con la chirurgia refrattiva, diventa ancora più importante un'applicazione personalizzata e corretta delle lenti, poiché un uso scorretto ed inadeguato può causarne un'intolleranza e compromettere un futuro intervento chirurgico.




Dopo svariati anni di collaborazione La Conoptica Pro è dal 2019 portata avanti dalla figlia del Sig. Lecce, Giulia, laureata in Ottica ed Optometria a Milano nel 2010 con una tesi sul cheratocono.
Lo studio continua ad occuparsi solo di lenti a contatto con particolare esperienza nella gestione di problematiche visive complesse (cheratocono, cheratoplastica, ametropie elevate, ect...).
A seconda dell'ametropia e delle esigenze visive di ogni singolo paziente si sceglierà la lente a contatto più adatta (morbide, RGP, sclerali, ibride, etc...).